Caro lettore,
oggi vorrei condividere con te, il potere dell’arte che alimenta la saggezza: Il Silenzio.

Il potere del silenzio è un lusso alla portata di tutti, ma che poche persone sanno concedersi.

Perché dovresti sfruttare il potere del silenzio?

Semplicemente perché il nostro cervello ne ha bisogno.

Devi sapere che ci sono processi cerebrali che si possono portare a termine solo con il silenzio, che organizza ed integra le informazioni rilevanti e si libera di ciò che invece ritiene superfluo.

Il silenzio quindi è proprio una sorta di vera e propria depurazione ed attiva le tue energie terapeutiche interiori.

Scioglie le tensioni, calma l’anima e credo che imparerai ad amarlo, perché non ti dà fastidio, non ti sveglia, ti rende più intelligente, creativo e sicuro di te stesso.

È inoltre un processo di autoriflessione che ti porta a riflettere su te stesso. Alza il volume dei tuoi pensieri, ti immerge nell’abisso di pensieri, emozioni, ricordi, in una dimensione per la ricerca dei punti di riferimento necessari per riorientare la tua vita.

È anche un arma fondamentale per capire come trovare la propria strada, depura le tue emozioni e ricompone la tua individualità.

Ti fa entrare in sintonia con il mondo, ti rende più flessibile di fronte ai cambiamenti, ti fa ripartire con energie e orizzonti adeguati.

Tutto questo è il potere del silenzio! Ed è semplicemente una cura molto potente.

Quindi da ora in poi, comincia a sfruttare questo grande potere e concediti il lusso di stare in silenzio ad ascoltarti.

Coltiva l’abitudine ad isolarti per pensare in silenzio in mezzo alla natura.

La natura nutre la tua anima e ti aiuterà a ricaricare la tua mente, il corpo e lo spirito.

Avrai quindi dei benefici sia fisici che mentali.

Inoltre stare in silenzio, in mezzo alla natura, ti permette di entrare in contatto con la parte più primitiva di te stesso, in una dimensione pura e incontaminata dove regna l’ordine naturale.

Ti permette di digiunare dalla società artificiale, per rimettere in azione in modo naturale i tuoi processi mentali originali, che faranno emergere dal tuo profondo, la tua vera essenza.

Adesso non ti resta che concederti il lusso di passare un po’ di tempo da solo in silenzio.

E ricorda: Il silenzio è d’oro!