Ricaricarsi in Mezzo alla Natura

ricaricarsi in mezzo alla natura

Ricaricarsi in mezzo alla natura offre molteplici benefici.

Cerchiamo prima di capire il perché è così importante stare in mezzo alla natura, facciamo un passo indietro e torniamo alle nostre origini.

Noi siamo nati in mezzo alla natura, non in grattacieli. La natura è la nostra vera casa. Siamo nati per vivere in armonia con la natura, perché apparteniamo al mondo naturale, non a quello artificiale.

Quando avverti quel bisogno innato di immergerti nella natura è perché una parte di te vuole tornare nel suo habitat naturale. Sai, prima l’uomo era profondamente connesso con i quattro elementi naturali, aveva un rapporto molto profondo con loro. Noi eravamo un tutt’uno con l’ambiente circostante.

L’energia vitale della natura scorre anche dentro di noi, perché noi siamo parte di lei. Noi siamo esseri energetici, proprio come il mondo che ci circonda. Tutto è energia.

Madre natura ci offre nutrimento, acqua, sole, ossigeno, cibo, ed è una fonte di energia e di serenità.

Noi esistiamo per vivere in armonia e in equilibrio con il tutto, ma la società artificiale ci impone dei ritmi innaturali che è causa di molti dei nostri malesseri.

È proprio in questo momento che la la natura ci viene in soccorso. Lei stessa è la cura, è la nostra ricarica naturale, ha effetti rigeneranti sul nostro organismo e ci aiuta riconnetterci con noi stessi. Ci riporta al nostro stato naturale.

Il tuo cervello ha bisogno di ricaricarsi e può farlo in maniera ottimale proprio in mezzo alla natura.

Ed è  in mezzo alla natura dove puoi riposarti davvero, lei ha il potere di farti sentire meglio. La natura è un potente farmaco naturale che ha il potere di alzare il nostro livello di benessere. Aumenta il nostro livello energetico perché lei è pura energia, energia che possiamo assorbire e quindi rigenerarci.

Ha proprietà importanti per la nostra salute. Ti riequilibra, scioglie le tue tensioni muscolari, le tensioni nervose, elimina la stanchezza e ha il potere di ridurre gli ormoni dello stress nel sangue. Ricarica completamente la tua struttura energetica e permette al cervello di riposare al massimo delle sue capacità. Quindi benefici al cervello e alla salute fisica.

In poche parole, ti fa stare bene.

Poi la natura ha il grande potere di risvegliare le tue sensazioni, le tue emozioni più sincere, ti aiuta a rinascere. Toglie quella patina artificiale dalla tua vita e ti aiuta a tornare ad essere te stesso, quello vero.

Quindi ci aiuta ad ascoltarci con maggior chiarezza, di conseguenza ha il potere di aiutarci a trovare la propria strada.

Inoltre puoi respirare dell’aria migliore, ti rende più attivo, vitale e migliora l’intuizione e la creatività. Insomma, la natura contiene tutti gli elementi e principi necessari alla rigenerazione, alla guarigione e alla ricarica.

È una dimensione dove puoi riposarti davvero.

Quindi scendi dalla ruota del criceto che mette a dura prova la tua salute con stress, preoccupazioni e problemi che ti stancano e ti scaricano. Torna in contatto con la natura per liberarti dal dolore, eliminare il disagio, l’insofferenza, le tossine e le energie negative.

Torna in mezzo alla natura per la tua salute fisica, mentale, spirituale ed emotiva.

Ritorna alla base della tua realtà biologica. Immergiti nei paesaggi naturali, sintonizzati con i colori dell’alba e del tramonto, inebriati di nuovo con le melodie del cinguettio degli uccelli, le onde dell’oceano, le foglie e la musica del vento.

Riscopri il piacere della natura incontaminata. Riscopri la libertà di camminare a piedi nudi, che porta benefici alle tue articolazioni e alla tua spina dorsale.

Torna a osservare e contemplare la natura. Hai il potere risvegliare i sensi del nostro corpo. La dimensione naturale eleva le nostre emozioni, il nostro corpo, la nostra mente e il nostro spirito.

Ti permette anche di fare un sano digital detox per ridurre il tuo stress digitale. Essere in mezzo alla natura aiuta a dimenticare la tecnologia, ci si trova naturalmente in una dimensione senza distrazioni e la mente può concentrarsi sul qui e ora.

Si torna ad assaporare il momento del presente, grazie a uno dei valori più alti della vita: Il Carpe Diem. Uno dei segreti della felicità. Che non è vivere il presente in modo sconsiderato e irresponsabile come se non ci fosse un domani, ma assaporare e godersi il momento, godersi il momento presente, vivere il presente con gratitudine e ammirazione, è dare valore alla vita.

È un inno alla vita. Siate grati alla vita.

Quanto è piacevole camminare mentre si è accarezzati dal sole, dal vento e dalla musica suonata dalla natura?

Ricorda che stare in mezzo alla natura è gratis!

La natura è sincera, ti offre pace, relax e benessere generale. Puoi assorbire il suo potere di guarigione, l’energia positiva e il calore del sole. Anche respirare l’aria fresca fa bene alla pressione sanguigna.

Purtroppo l’uomo sta passando meno tempo in mezzo alla natura rispetto agli ultimi decenni. Il tempo che ha rubato alla natura viene speso in televisione, computer, smartphone e videogiochi. L’uomo si è abituato alla stimolazione artificiale.

Dobbiamo abituarci a stimolare i nostri sensi in modo più sano e naturale. L’ambiente naturale stimola le nostre percezioni, ci aiuta a capire la realtà delle cose a un livello più profondo, ci rende più consapevoli dei dettagli che ci circondano.

Inoltre, la natura ha un grande impatto sulla nostra corteccia cerebrale prefrontale che ci aiuta nella creatività. Quindi ci aiuta a generare processi di pensiero più creativi. Con il tempo, ritroverai idee e creatività perdute.

Torna ad essere amico della natura!

Spero che ora sentirai il bisogno di spegnere tutto per andare nella foresta, sulla spiaggia, al mare, in collina o in montagna, per camminare all’aperto lungo le rive di un fiume o in mezzo ai campi.

Non ti scordare di fare un po’ di esercizio all’aperto.

Quindi allontanati dalla tecnologia, isolati per pensare in mezzo alla natura, lontano dall’inquinamento e dal rumore della città per disintossicarti organicamente ed emotivamente e riscoprire il potere del silenzio.

Quando trovi un luogo naturale che ti piace, trascorri del tempo con esso, sdraiati, metti il tuo corpo in contatto con gli elementi naturali, che siano rocce, terra, pietre o alberi.

Ascolta la tua mente mentre comincia a calmarsi e ad eliminare lo stress, la tensione, i problemi e le preoccupazioni.

Ricaricarsi in mezzo alla natura è la miglior medicina.

Anche fare il bagno in mare è un ottimo toccasana.

Rilassati, rigenerati e ricaricati! Torna ad essere amico della natura!

Carpe Diem…

Comincia a Potenziare la tua Mente adesso!