Cari Amici,
oggi voglio regalarvi una lezione del mio corso Potenziamento Mentale Livello 1 chiamata “Pulire la Mente”.
Questo concetto vi sarà molto utile non solo per la vostra riprogrammazione mentale, ma anche per la vostra chiarezza mentale che vi aiuterà nel vostro percorso di crescita personale e crescita mentale.
Negli ultimi decenni è aumentata la divulgazione da parte di psicologi e formatori che parlano di mente, mindset, crescita personale e riprogrammazione mentale.
Ma nonostante questo assistiamo a record di vendite di psicofarmaci, persone sempre più infelici che vivono la vita di un’altra persona, perdita dei valori e aumento delle dipendenze da droga e alcol.
Devo confessarvi che non sono molto d’accordo sulla maggioranza delle loro tecniche terapeutiche, metodi di terapia e i vari corsi di formazione che si trovano online.
Anche per questo nel corso degli anni ho dato via alla Psicologia Primordiale.
Buona lezione!
«Adesso che sei una persona molto più consapevole dei tuoi processi mentali, è arrivato il momento di cominciare a muovere i primi passi per potenziare la tua mente.
Cominciamo subito con il dire che non puoi potenziare la tua mente cominciando ad aggiungere qualcosa. Non crescerai se farai come primo passo, quello di aggiungere cose alla tua vita.
Questo è l’errore che fanno tutti, vogliono migliorarsi e la prima cosa a cui pensano è quella di aggiungere degli elementi nella loro vita.
Ma in realtà, il primo passo che dobbiamo fare, è esattamente l’opposto!
Se vuoi davvero cominciare a potenziare la tua mente devi fare esattamente l’opposto.
E anche le neuroscienze cominciano a darmi ragione, è inutile aggiungere cose laddove le cose devono essere eliminate.
Pensa adesso alla tua scrivania. Quando l’hai comprata nuova, era splendente e pulita, ma poi nel corso del tempo hai accumulato delle sostanze che l’hanno resa appiccicosa, l’hai sporcata d’inchiostro, ci hai fatto merenda, ci hai mangiato sopra, l’hai imbrattata con dei pennarelli, con della vernice colorata, e questa scrivania che all’inizio era bella splendente, adesso si è sporcata con degli elementi provenienti dall’ambiente esterno che non erano parte della tua scrivania.
Immagina adesso che tu voglia studiare dei corsi di formazione per la tua crescita personale per migliorare la tua vita, oppure dei libri per migliorare le tue abitudini o la tua produttività.
Quello che faresti è inserire delle nuove informazioni nella tua mente, ma è come se su questa scrivania sporca tu cominciassi ad aggiungere qualcosa di pulito.
Quello che succede, è che quello che stai cercando di aggiungere sulla scrivania, si sporca. Le cose nuove pulite e splendenti che vuoi mettere sulla scrivania si sporcheranno.
Per far tornare la scrivania nella sua condizione originale, quindi pulita e splendente come era da nuova, la prima cosa da fare è rimuovere lo sporco e queste sostanze appiccicose.
Per la tua mente funziona allo stesso modo.
Non puoi aggiungere qualcosa sui tuoi schemi mentali deboli e sbagliati, oppure sopra i tuoi paradigmi erronei o sulle tue credenze e convinzioni limitanti.
Non puoi aggiungere qualcosa sopra le tue paure, ansie, insicurezze, rimorsi, preoccupazioni e sensi di colpa che oggi potrebbero essere presenti nella tua mente.
Se cominci ad aggiungere cose a caso non ti potenzierai affatto, ma avrai un effetto contrario e ti ritroverai nel caos più totale, sarai ancora più confuso di prima.
Perché quello che cercherai di aggiungere, senza prima aver pulito la tua mente, oltre a sporcarsi, si mischierà in maniera confusionaria allo sporco.
Quello che capita alla maggior parte delle persone, è che si ritrovano ad aggiungere cose a caso che non gli servono, ma non se ne accorgono subito, se ne accorgono con il tempo.
Questo perché non hanno ancora capito chi sono veramente, non hanno capito cosa vogliono davvero e non hanno ancora scoperto il loro scopo nella vita.
In poche parole, non si sono ancora riconnessi con la parte più primitiva di loro stessi. Non si sono ancora riconnessi con la loro vera essenza primordiale. Non si sono ancora riallineati alla versione originale di loro stessi.
Queste persone non conoscono ancora la loro direzione, non sanno esattamente dove devono andare. Non conoscendo queste risposte e mancando tutti questi elementi, non possono sapere esattamente quello di cui hanno davvero bisogno.
Quindi, si ritroveranno ad aggiungere cose inutili che non gli servono, aggiungeranno tutte queste informazioni senza prima aver pulito la loro mente, e questo causerà un grande miscuglio di roba che darà vita solo a confusione e disorientamento.
Tutto questo gli allontana anche dalla loro vera strada, annacquando il loro scopo nella vita, che sarà sempre meno chiaro e nitido, e potrebbero ritrovarsi a vivere una vita che non gli appartiene, senza sapere realmente cosa stanno facendo e perché lo stanno facendo.
Riflettiamo insieme ancora su questo concetto, se non sai chi sei davvero, se non sai cosa vuoi e non conosci il tuo scopo nella vita, come fai a riprogrammare la tua mente? Come fai a sapere cosa devi aggiungere? Come fai a sapere quello che ti serve davvero?
Naturalmente, quello che dovresti fare è installare nella tua mente dei programmi che ti aiutino a realizzare il tuo scopo nella vita, dovresti installare dei programmi per riaffermare la tua vera essenza, dovresti installare dei programmi che ti aiutino a vivere la tua vera vita.
E sai invece cosa accade alla maggior parte delle persone? O continuano a vivere la vita di sempre o si ritrovano ad installare dei programmi sbagliati che sono frutto dei bisogni indotti della società artificiale.
Queste persone non installano dei programmi che servono realmente a loro, ma anzi, subiscono una programmazione mentale dalla società, dai media, si fanno influenzare dalle pubblicità, subiscono il marketing delle aziende, non riescono a reggere la pressione sociale, e cedono al bisogno di uniformarsi perdendo la loro vera identità.
Si ritrovano così, inconsapevolmente, con una mente manipolata a desiderare cose e oggetti che non gli servono davvero. Credono di aver bisogno di tutte quelle cose, ma la verità è che non ne hanno bisogno affatto!
Se come primo passo, non farai quello di pulire la mente, finirai con aggiungere delle cose inutili, aggiungerai elementi non utili alla tua causa e perderai forza.
Per potenziare la tua mente, per riappropriarti della tua mente originale, quella pura e pulita, quindi riconnetterti con la tua vera essenza, riconnetterti con la parte più primitiva di te stesso, la prima cosa da fare è rimuovere lo sporco.
Quando vuoi pulire una superficie la prima cosa che fai è quella di eliminare qualcosa. Quindi rimuovere lo sporco.
Nella tua mente adesso ci sono delle aree che si sono sporcate a causa dei messaggi provenienti dall’ambiente esterno, senza accorgetene la programmazione mentale che hai ricevuto durante la tua infanzia e durante la tua crescita ha sporcato la tua mente originale.
Anche quotidianamente quando siamo esposti ai messaggi provenienti dalla società artificiale rischiamo di sporcare la nostra mente se non siamo ben allenati a proteggerla.
Quindi, se vuoi pulire la tua scrivania, non andrai in un negozio a comprare un prodotto che ti aiuta ad aggiungere “IL PULITO”, andrai a comprare qualcosa che ti aiuti a rimuovere lo sporco.
Non devi aggiungere il pulito, non lo puoi fare, devi togliere qualcosa.
Tu vorrai sicuramente aggiungere qualcosa di bello sulla tua scrivania per renderla più bella e migliore, magari comprando un nuovo soprammobile o dei nuovi strumenti di lavoro.
E non è sbagliato, anzi, devi abbellire e migliorare la tua scrivania, ma prima di farlo, non devi aggiungere qualcosa, ma togliere lo sporco, altrimenti queste cose nuove si sporcano e si mischiano alle vecchie creando solo una gran confusione.
Adesso dovresti aver capito. È sbagliato aggiungere degli elementi anche positivi su una superficie sporca. Aggiungere del positivo su una superficie sporca, non la renderà pulita, ma creerà confusione e disordine, ci sarà una cozzaglia di cose che non centrano niente tra loro, e così non ci potrà mai essere equilibrio e armonia.
Per rendere pulita la superficie, dobbiamo togliere qualcosa.
Quindi, per potenziare la tua mente, il primo passo da fare è quello di pulirla. Bisogna prima pulire la tua mente.»
Vuoi il corso completo di POTENZIAMENTO MENTALE? Dai una occhiata al PROTOCOLLO ZELONI MAGELLI e approfitta delle risorse gratuite per la mente che ho messo a disposizione per te.