Sentirsi persi nella vita sembra essere una moda dilagante. Che sta accadendo? Beh, non dobbiamo meravigliarci, la maggior parte delle persone continua a vivere in una società sempre più artificiale che favorisce il sentirsi persi nella vita.
Cominciamo con il dire una cosa: se ti senti perso nella vita è proprio perché non ti trovi nel cammino corretto. Fin qui mi segui? Non perderti che abbiamo appena cominciato.
Scherzi a parte, se ti senti perso è perché non stai vivendo la tua, non ti stai esprimendo nel tuo “suolo ideale”, non stai crescendo nel tuo “terreno fertile”.
Sei come un seme, hai tutte le caratteristiche per esprimere il tuo massimo potenziale e generare frutti di successo, però se sei un seme da sabbia che predilige un clima secco e ti trovi in mezzo a del terriccio di montagna umido non puoi andare lontano.
Dovresti capirlo che non è il tuo ambiente ideale e non potrai mai crescere, svilupparti e autorealizzarti.
Ascolta questa tua sensazione di disorientamento. Il tuo corpo ti parla ogni giorno ed è in continua comunicazione con la mente.
Tutte le cellule del tuo corpo ti stanno dicendo:
“Ti sei perso, non è questa la strada corretta per noi, questa non è la tua vita! Stiamo vivendo la vita di un’altra persona! Fai qualcosa!”.
E cosa è che devi fare? Beh sicuramente non continuare a stare nello stesso ambiente, fare le stesse cose e frequentare le stesse persone, perché rimarrai impatanato nella stessa melma. E continuerai a sentirti perso!
Adesso che siamo tutti d’accordo che se ti senti perso è perché non stai percorrendo il tuo cammino (si! Non stai vivendo la tua vera vita, ma quella di un’altra persona), la soluzione è abbandonare questo cammino che non è il tuo e iniziare a capire come trovare la tua strada.
Potrei parlarti per settimane, ma quello che voglio fare in questo articolo è focalizzarmi su un aspetto molto importante: il”suolo” e il “terreno” intorno a te.
Se segui da un po’ la mia Psicologia Primordiale sai che il suolo comprende tutto quello che ci circonda: ambiente fisico, lavoro, relazioni amorose, amici, colleghi, famiglia, scuola, società, aspetti culturali e legislativi della città in cui vivi.
Non serve un genio per capire che il futuro di un seme dipende molto dal suo terreno.
La bella notizia è che tu a differenza di un seme, puoi lasciare un terreno che non ti rende felice e che non ti sta valorizzando; e andare a crescere in un terreno che ti aiuti ad autorealizzarti. Devo ancora conoscere una persona autorealizzata che non è felice!!!
Cerchiamo di capire qualcosa in più su di te.
Sei sempre stato perso oppure c’è stato un momento in cui ti sentivi vivo e felice? C’è stato un momento in qui hai sentito di avere una missione e uno scopo nella vita?
Sai, possiamo imparare molto da noi stessi. Pensa all’ultima volta che ti sei sentito vivo. Pensa a quei momenti in cui avevi voglia di sognare. Riesci a ricordare quello che ti faceva sentire bene e ti pienava il cuore? Hai mai desiderato qualcosa con ogni cellula del tuo corpo?
Forse avrai anche ascoltato delle voci dirti: “Si! Questa cosa mi piace molto” oppure “Questo è quello che mi fa vibrare e mi accende”.
Fantastico! Ecco la tua strada! Non avere paura e comincia a viverla!
Ma adesso torniamo al”suolo” e al “terreno” intorno a te.
Quando ti sentivi bene, quando ti sentivi felice, quando ti sei sentito vivo e vibrare su alte frequenze: quali persone avevi intorno a te? Quali persone ti erano più vicine?
Sai, siamo esseri energetici, le persone che ci circondano hanno un grandissimo impatto sulla nostra vita.
Le persone intorno a te possono accenderti o spengerti.
Possono aiutarti a realizzare i tuoi sogni oppure a farteli dimenticare.
Non tutte le persone meritano di stare a tuo lato. Devi scegliere persone che ti aiutino a crescere e che ti ispirino ad essere la versione migliore di te stesso.
Scegli persone che siano in grado di alimentare il fuoco che hai dentro. Sentirsi persi nella vita sarà solo un lontano ricordo…
Anche le persone intorno a te sono perse e infelici?
“Tu sei la media delle cinque persone che frequenti più spesso.” Jim Rohn
Non sottovalutare le persone con le quali passi più tempo. Assorbi le loro energie e la loro mentalità. La mentalità è contagiosa! Le persone intorno a te sono felici e autorealizzate?
“Ad andare con lo zoppo, si impara a zoppicare!”
Comincia a frequentare persone speciali. Fatti ispirare da queste anime libere che stanno vivendo la propria missione e stanno vivendo il loro sogno.
Non hai ancora trovato queste persone speciali? Non hai ancora trovato quello che ami fare?
Allora comincia a fare nuove esperienze e non smettere fino a quando non trovi quello che ami fare davvero. Conoscerai tante persone meravigliose durante questo cammino alla ricerca di te stesso, per conoscere te stesso.
Sentirsi persi nella vita non è la fine del mondo e trovare la propria strada può essere più facile di come pensi!
Vorrei invitarti ad approfittare delle risorse gratuite per la mente che ho messo a disposizione. Non fartele scappare!
Troverai anche un corso sulla mente gratuito dove ho inserito delle informazioni di grande valore. Ti aiuterà a capire meglio chi sei e come funzioni.
Se vuoi qualcosa di molto più potente, allora ti consiglio di partire da Potenziamento Mentale Livello 1
A presto!