Perché devi Riprogrammare la Mente?

riprogrammare la mente

Sei sicuro di non aver bisogno di riprogrammare la mente?

Cerchiamo di capire il perchè è così importante riprogrammare la mente.

Immagina adesso che ci sono 10 versioni di te stesso, nate in continenti diversi, cresciute in città diverse da famiglie diverse.

Sei d’accordo con me che sareste delle persone differenti con risultati diversi?

Naturalmente questo dipende dalla programmazione ricevuta dall’ambiente esterno.

Mi spiego meglio:

Quando vieni al mondo, sei la versione originale di te stesso, profondamente connesso con la tua parte più primitiva. Non hai la mente sporca e la tua coscienza primordiale può brillare. Sei pura luce. Sei puro amore.

Ma poi hai cominciato a ricevere dei messaggi provenienti dall’esterno che hanno alterato la tua vera essenza.

Alcuni messaggi ti hanno potenziato ed erano coerenti con la tua essenza primordiale, altri invece hanno limitato il tuo potenziale, hanno “sporcato” la tua mente, e la luce della tua coscienza primordiale ha cominciato a venire offuscata.

Allora anzichè di continuare a manifestare le tue qualità primordiali: Amore, Verità, Pace, Felicità, Serenità, Abbondanza, Potere e Conoscenza che sono intrinseche alla tua natura originale, hai ricevuto dei messaggi che hanno sporcato la tua mente originale e hai cominciato ad allontanarti da te stesso.

Giorno dopo giorno ti sei trovato sempre più lontano dal tuo cammino naturale, magari ti sei trovato a vivere una vita che non desideravi.

Ti sei trovato a vivere la vita di un’altra persona.

È successo soprattutto per colpa dei condizionamenti e le influenze di una società sempre più artificiale, sempre più lontana dalle nostre istanze primordiali.

Così, sconnesso dalla parte più primitiva di te stesso, e non più allineato alla versione originale di te stesso, hai cominciato a manifestare odio, rabbia, tristezza, dolore, invidia, avidità, povertà, bugia, colpa e infelicità.

Cosa è successo alla tua mente?

Durante i tuoi primi 7 anni di vita, non operavi con la mente conscia, la tua mente conscia e creativa, non si era ancora formata.

E quindi, quando ricevevi dei messaggi dall’ambiente esterno (famiglia, amici, scuola, società) non eri in grado di utilizzare la tua ragione, non eri in grado di capire cosa era buono per te e cosa era male, cosa era giusto e cosa era sbagliato, che cosa poteva aiutarti ad esprimere il tuo massimo potenziale e cosa invece lo stava sabotando.

In poche parole sei stato programmato, e adesso nella tua mente ci sono dei programmi che stanno rubando il tuo potere personale. Guarda la tua vita!

Stai vivendo la vita che desideri? Stai facendo quello che ti piace fare? Stai vivendo secondo la tua natura primordiale oppure una natura acquisita che senti non essere la tua?

Lo sai! Lo senti! Ci sono dei programmi che stanno rubando il tuo potere!

Avrai sicuramente notato che tutte le volte che vuoi cambiare qualcosa nella tua vita per migliorarla, avverti una forza che ti limita.

Magari volevi andare in palestra, mangiare meglio, cambiare partner, acqusire delle abitudini più salutari, volevi guadagnare di più, leggere più libri per apprendere nuove competenze, ma poi nonostante i tuoi buoni propositi, hai fatto poco o niente.

Passa il tempo, vorresti queste cose, ma non ci riesci!

Lo sai, lo intuisci che c’è qualcosa che ti sta bloccando, ma non sai cos’è.

Non te lo riesci a spiegare. Sai solo che c’è qualcosa che ti sta limitando. Senti solo che c’è.

È tutta la vita che hai la sensazione che c’è qualcosa che ti ha sempre tarpato le ali. Cosa è che ti sta ostacolando a vivere la vita che hai sempre desiderato?

Non sai bene di che si tratta ma l’avverti, è una sensazione che forse stai avvertendo anche adesso.

Devi riprogrammare la mente!

Per il 95% del tempo utlizzi la tua mente incoscia, solo per il 5% la tua mente conscia. E noi agiamo in base ai programmi installati nella nostra mente inconscia.

Se nella tua mente inconscia sono installati dei programmi per farti andare a sinistra e tu vuoi andare a destra, andrai a sinistra! I programmi nella mente inconscia si attivano in maniera automatica, inconsciamente.

Giusto per fare un esempio, ci sono tante persone povere che vogliono guadagnare di più, ma poi insconsciamente, provano antipatia verso chi ha i soldi, si sentono in imbarazzo ad essere pagati molto per qualcosa, pensano che i soldi sono sporchi, che sono difficili da fare, che li fanno solo i delinquenti, oppure non sono pronti a ricevere l’abbondanza, sentono di non meritarla e molte altre cose (come continuare a fare le stesse azioni che gli ha portato ad avere esattamente quello che hanno).

Il tuo 5% vuole una cosa, ma sta lottando contro il 95%. Il tuo insconscio si oppone e tu non ci riesci!

Tra le tante cose, la mente inconscia controlla il tuo corpo e lo spinge a fare delle azioni. E come ben sai le azioni determinano i tuoi risultati.

Fino a quando non cambierai i tuoi programmi installati nell’inconscio, niente cambierà. Continuerai a sabotarti da solo e non avrai mai i risultati che vorresti.

Il primo passo per riprogrammare la mente?

Come ci suggerisce la Piramide Terapeutica della Psicologia Primordiale, il primo passo è pulire la mente e all’interno di POTENZIAMENTO MENTALE LIVELLO 1 imparerai come farlo.

Questo passo è fondamentale! Non puoi riprogrammarti con la mente “sporca” ancora condizionata e influenzata: è come dire ad un piromane di spegnere il fuoco, è come se un drogato si riprogrammasse per ottenere più droga.

Tutti i corsi di riprogrammazione mentale che ho visto sul mercato sono incompleti:

  • Non hanno ancora capito com’è fatta la mente (vedi ad esempio il disegno della mente erroneo promosso da Bob Proctor).
  • Ti dicono “tu sei la tua mente” quando la tua mente è uno strumento (quante volte l’ho ripetuto? Forse cominceranno anche loro a dirlo!).
  • Lasciano che sia la tua mente a riprogrammare la mente (è come dire ad un piromane di spegnere il fuoco).
  • Ci sono formatori sovrappeso (che magari vanno anche in palestra) ma continuano ad essere sovrappeso perchè loro sono i primi a non riuscire a riprogrammare la loro mente e a modificare la loro “Immagine di se stessi” perchè non hanno ancora capito come funziona la vera riprogrammazione mentale. (Se cominciano ad ascoltarmi, presto li vedrete in forma).
  • Sono corsi preparati in poco tempo solo per vendere videocorsi e per fare il “lancio del mese” (il mio corso è uscito nel 2018, dopo 15 anni che studiavo la mente).
  • Sono sbilanciati e orientati per lo più a “fare soldi”, il che è un bene fare soldi perchè amplifica quello che sei, ma è sempre bene mantenere un equilibrio con le altre aree importanti della vita. Purtroppo ti posso garantire che alcuni soggetti ossesionati dal guadagno stanno avendo problemi di rabbia, depressione e tendenze suicide (ebbene si, esistono ricchi che continuano ad essere arrabbiati con gli altri e hanno problemi di noia e depressione).
  • e molto altro ancora… Se dovessi elencare tutte le inesattezze che ho ascoltato nei loro corsi non finiamo più!

 

Per concludere, le esperienze che hai vissuto soprattutto quelle vissute tra gli zero e i sette anni sono molto importanti. È il periodo in cui si configura la maggior parte della nostra mente subconscia e cominciamo a formare la nostra immagine di noi stessi. Cominciano a prendere forma i nostri paradigmi e schemi mentali, che sono le lenti con le quali guardiamo il mondo e percepiamo la realtà.

Non puoi cambiare la tua realtà se non cambi gli schemi mentali che l’hanno creata.

Ascoltami bene! Non solo ho dedicato una vita intera a studiare la Mente Umana, ma ho anche applicato quello che studiavo nella vita reale…

Ad un certo punto mi misi a riflettere sul mio passato, mi stavo facendo delle domande sul perchè ero passato da:

  • Da essere il peggior chitarrista della spiaggia al migliore (2000)
  • Da giocatore di pallanuoto panchinaro a titolare (e cominciai anche a giocare bene a calcetto)
  • Da diventare rosso e sentirmi a disagio in mezzo alle persone ad essere sicuro di me in ogni situazione
  • Da avere il terrore di parlare in pubblico a sentirmi a mio agio e divertirmi a parlare davanti a centinaia di persone
  • Da uscire con una ragazza ogni morte di papa, ad uscire con una diversa ogni settimana (2009)
  • Da essere al verde a guadagnare 800€ al giorno (2012)
  • e molte altre cose…

Che cosa era successo?

La cosa straordinaria era che i cambiamenti avvenivano in maniera repentina in un arco di tempo ristretto (alcuni cambiamenti si manifestavano in soli 4 settimane, altri in 3 mesi).

Come era possibile stravolgere i propri risultati in così poco tempo? Qualcosa era accaduto nella mia Mente!

Avevo capito che il segreto era utilizzare la mente in modo diverso.

Con il tempo capivo che potevo applicarlo in ogni ambito della mia vita per migliorare le mie performance.

 

La cosa bella di tutto questo è che era un qualcosa di trasferbile e potevo darlo a chiunque e loro potevano usarlo a proprio vantaggio.

Se anche tu vuoi riprogrammare la tua mente per vivere la vita che desideri, ti consiglio di studiare POTENZIAMENTO MENTALE LIVELLO 1 (e di fare gli esercizi sopratutto!) Troverai finalmente quello che ti serve.

In alternativa puoi iniziare con le risorse gratuite per la mente che ho messo a disposizione per te.

Buon Potenziamento Mentale!