Trasferirsi all’estero per cambiare vita? Forse la scelta giusta per te!

Trasferirsi all’estero per cambiare vita potrebbe davvero essere la soluzione per te. Cerca di riflettere.

Un aspetto fondamentale che tratta la Psicologia Primordiale è il luogo dove viviamo. Qual è il posto migliore per te, per le tue passioni e il tuo business? Puoi realizzare i tuoi sogni nel luogo dove stai vivendo? Dove è che vorresti vivere? In quale luogo potresti esprimere al meglio le tue capacità?

Spesso non otteniamo risultati perché ci troviamo in un luogo che non valorizza le nostre capacità.

Se sei un pesce, non puoi stare in un luogo dove vieni giudicato per la tua capacità di arrampicarti sugli alberi. Se sei un pesce devi stare in acqua. È li che puoi realizzare le tue migliori performance. È li che puoi esprimere tutto il tuo potenziale, ed è li che potrai raggiungere grandi risultati.

Tu sei come un seme, che può diventare un albero di successo. Tu hai tutte le carte in regola per diventare un albero forte, robusto che può dare dei frutti straordinari. Però devi crescere nel terreno giusto per te.

Qual è il terreno giusto adatto alle tue qualità? Tu, come ogni seme hai determinate caratteristiche. Ci sono semi che hanno bisogno della sabbia, ci sono semi che hanno bisogno della terra. Ci sono semi che riescono a crescere meglio al caldo, chi invece al freddo. Se tu oggi non sei la versione migliore di te stesso è perché molto probabilmente sei nato in un terreno a te sfavorevole.

Diventa consapevole che non puoi crescere in un terreno che non ti valorizza. Hai bisogno di crescere in un ambiente che stimola la tua crescita, in un luogo che si adatta alle tue caratteristiche.

Il luogo giusto è quello che riesce a tirare fuori la parte migliore di te.

Quindi non colpevolizzarti se fino ad oggi non sei riuscito ad ottenere quello che volevi. Un seme portato dal vento in un terreno a sé sfavorevole non è un cattivo seme. Tu non sei un cattivo seme, hai solo bisogno del terreno giusto per sbocciare. In quale luogo puoi crescere al massimo delle tue capacità?

Ora fortunatamente a differenza di un seme, tu puoi lasciare un terreno povero per andare ad alimentarti in un terreno che ti offre tutto quello di cui hai bisogno. Diventa consapevole del fatto che con un po’ di coraggio puoi costruirti un lavoro e una vita ovunque tu voglia.

Naturalmente adesso non posso sapere se hai voglia di trasferirti all’estero per cambiare vita e lasciare il posto dove ti trovi adesso.

Se ci stai pensando, ti consiglio questo libro: Mollo tutto e vado all’estero di Francesco Narmenni

Tra l’altro ho avuto il piacere di conoscere Francesco, l’autore di questo libro, e posso dirvi che è un ragazzo veramente veramente in gamba. Andate a visitare il suo blog SMETTEREDILAVORARE.it e anche il suo canale YouTube “Smettere di Lavorare”.

Questa è proprio una guida pratica per crearsi una vita migliore in un altro paese. Questo è un lavoro molto ben fatto. Contiene anche i riassunti e le traduzioni delle leggi dei paesi in cui oggi conviene proprio trasferirsi.

Andiamo nei dettagli:

  • Scegliere un paese in base ai propri mezzi e al costo della vita
  • Reperire utili informazioni sulla destinazione (consolati, siti governativi, normative ecc.)
  • Le mete più interessanti
  • Muovere i primi passi (iscrizione all’AIRE ecc.)
  • Comprare casa all’estero (procedure generali, dritte per evitare le truffe, rapporti con il fisco italiano)
  • Trovare lavoro all’estero (canali adatti, professioni richieste)

 

Scegli il posto dove vivere, scegli di vivere in un posto che riesce a tirare fuori la parte migliore di te stesso. Scegli un luogo che riesce a farti esprimere tutto il potenziale che hai. Anche se questo può significare trasferirsi all’estero.

Trasferirsi all’estero per cambiare vita potrebbe essere davvero la scelta giusta per te. Ricorda, con un po’ di coraggio puoi costruirti un lavoro e una vita ovunque tu voglia.