Perchè tornare a sentire il profumo delle rose?
Fermati a sentire il profumo delle rose
Abbiamo tutti sentito l’espressione che a volte abbiamo bisogno di “prendere il tempo di fermarsi e di sentire l’odore delle rose”.
Ciò significa che ti stai muovendo troppo velocemente nella vita e non ti stai godendo alcune delle sue migliori caratteristiche.
Forse non stai passando del tempo di qualità con la tua famiglia, non ti permetti di ammirare la bellezza della natura o non ti fermi a guardare ciò che ti circonda.
In ogni caso, devi prendere il tempo di osservare ciò che è intorno a te, in modo causale, durante tutta la giornata per essere in grado di apprezzare ciò che hai.
Molte persone impegnate che hanno difficoltà a gestire lo stress trovano questo uno dei modi migliori per riconoscere quanto siano benedetti.
Quando iniziano a sentirsi sopraffatti, interromperanno il loro lavoro quando possibile e controlleranno il loro ambiente.
Noteranno la gente intorno a loro, quello che stanno facendo, e come suonano le loro voci.
Vedranno gli insetti sui fiori o gli uccelli che volano nel cielo.
Non è necessario osservare l’ambiente circostante per un lungo periodo di tempo; devi solo assicurarti di avere almeno qualche minuto per osservare dove sei e cosa sta succedendo intorno a te.
Questo non solo migliorerà le tue capacità di osservazione, ma ti aiuterà anche a connetterti con il mondo.
Parte del miglioramento della tua memoria fotografica è imparare il più possibile in modo da poter associare determinati elementi alle cose che devi ricordare.
Più conoscenze hai, e più sarà facile l’associazione per te.
“Tornare a Sentire il Profumo delle Rose” è tratto dal mio libro Memoria Fotografica. Puoi trovare i miei libri nelle migliori librerie del mondo, come Mondadori e Feltrinelli, Amazon e nella mia Zeloteca.