Le Mascherine fanno male al cervello?

Ci sono tante persone che lavorano tutto il giorno con la mascherina e poi tornano a casa e hanno mal di testa.

Cominciamo con il dire che il mal di testa è un dolore e il dolore è un segnale di allarme. È un segnale che ci dice che c’è un qualcosa che non sta funzionando correttamente nel nostro organismo.

È un po’ come quando si accende la spia della macchina, è un segnale per comunicarci che c’è qualcosa che non va e che non sta funzionando bene.

Ora, visto che c’è la libertà di espressione, io sono libero di esprimere un mio parere.

E in questo articolo voglio dirvi perché le mascherine, oltre a non proteggervi, sono dannose e pericolose per la salute.

Partiamo dalle basi della fisiologia. Noi respiriamo ossigeno, ed espiriamo anidride carbonica. Questo vuol dire che respiriamo una sostanza che ci serve ed emettiamo ed espelliamo una sostanza di scarto.

L’anidride carbonica è lo scarto del nostro metabolismo, quindi è una sostanza che viene espulsa dal nostro organismo perché non ci serve.

E’ uno scarto. Noi respiriamo ossigeno ed espelliamo l’anidride carbonica.

Ora, quando indossiamo una mascherina, abbiamo un impedimento, l’anidride carbonica non viene espulsa correttamente, ma rimane qui.

Quindi vuol dire che oltre a respirare una piccola parte di ossigeno respiriamo anche tanta anidride carbonica.

Quindi invece di portare ossigeno alle nostre cellule, stiamo portando anidride carbonica.

E permettetemi di dire che non è una mossa molto intelligente, visto che noi siamo programmati per espellere questa sostanza di scarto, e non per aspirarla.

Ora perdonate il mio linguaggio molto semplice e basico, ma voglio che sia un articolo veramente alla portata di tutti, di facile comprensione veramente per tutti.

Torniamo al nostro mal di testa. Le mascherine fanno male al cervello?

Se le nostre cellule del cervello hanno bisogno di ossigeno e noi gli diamo anidride carbonica… C’è qualcosa che non funziona…

Per non parlare del fatto che senza ossigeno le cellule cerebrali muoiono.

Ora respirando tutta questa anidride carbonica, aumenta il livello di concentrazione di questa sostanza nel tuo sangue. Quindi il sangue va in ipercapnia.

L’ipercapnia è quando aumenta il livello di concentrazione di anidride carbonica nel sangue.

Questo è un bel problema, perché il tuo organismo va in acidosi, diventa più acido del dovuto, si abbassa il PH è aumenta l’acidità nel tuo organismo.

L’equilibrio acido-base del nostro organismo coinvolge tutti i tessuti del nostro corpo. E’ per questo che ha un grandissimo impatto sulla nostra salute.

Quando aumenta l’acidità del nostro corpo, aumentano anche i rischi di malattie. Aumentano anche i rischi di tumori.

Più il tuo organismo diventa acido e più diventa terreno fertile per malattie. L’aumento di acidità nel tuo organismo, aumenta le probabilità di contrarre il cancro.

Ora, questo messaggio può sembrare un po’ forte ma non posso vedere persone che conosco, che lavorano tutto il giorno con quella mascherina e che mettono a repentaglio la loro salute.

Ora, fino a che si porta per 10-15 minuti non c’è nessun problema. Ma quando si porta tutto il giorno, comincia a diventare un problema.

Ma poi quando indossiamo questa mascherina, noi emettiamo del vapore e questo vapore bagna la mascherina.

Questa mascherina bagnata diventa un terreno fertile per parassiti, funghi, batteri, virus. Adesso non è che ci sono solo i virus più famosi, ma ci sono migliaia di batteri.

Quindi questa umidità nella mascherina, fa si che diventi un terreno fertile per questi patogeni!

Ora non sta affatto a me decidere di cambiare una legge, le regole vanno rispettate.

Dovremo però abituarci a farci una domanda veramente importante tutte le volte che ci viene imposto di fare qualcosa.

Questa domanda è magica. Chiediamoci sempre, perché devo fare questo? Perché? Perché?

Se conosci una persona che lavora tutto il giorno con una mascherina magari inviali questo articolo e iscriviti ai miei canali social

Ho deciso di intervistare alcuni miei amici scienziati internazionali per fare un po’ di chiarezza su alcuni temi perché mi sto accorgendo che c’è molta, molta disinformazione.

Nel frattempo puoi cominciare a potenziare il tuo cervello con un allenamento cerebrale e ti consiglio di riflettere sul mio articolo sul trattamento sanitario obbligatorio.

Ti aspetto sui miei canali social!

Il Trattamento Sanitario Obbligatorio rinchiuderà Galielo Galiei?