Conviene davvero "minare" Criptovalute?

Minare Criptovalute può essere molto redditizio oppure essere molto costoso e quindi una rimessa. Prima di andare a conoscere i metodi per come guadagnare online con il mining cerchiamo di capire come si emettono le criptovalute. I sistemi monetari mondiali emettono moneta attraverso le banche centrali, ma la decentralizzazione delle criptovalute richiedono un metodo di generazione della moneta altrettanto decentralizzato.

Il mining è il metodo utilizzato dalle criptovalute per emettere moneta.

Le transazioni vengono memorizzate dalla rete in strutture chiamate “blocchi”. Ogni blocco viene aggiunto alla Blockchain (catena dei blocchi) un database pubblico che contiene tutte le transazioni degli utenti.

Prima di essere aggiunto, ogni blocco ha bisogno che qualcuno lo “chiuda” trovando la giusta combinazione che può essere unicamente trovata per tentativi.

“è come tentare di aprire una cassaforte tentando diversi miliardi di combinazioni possibili” Salvatore Aranzulla

Questa è una operazione che richiede molta potenza di calcolo e il sistema premia gli utenti della rete che forniscono la potenza elaborativa necessaria a fortificare e strutturare la rete stessa. Questo è un incentivo per la rete per dedicare tempo e risorse alla causa delle criptovalute.

Quindi Il “Miner” (colui che fa mining) che trova il codice è ricompensato con una certa quantità di criptomonete.

Tutti hanno l’opportunità guadagnare online con il mining, questa operazione prevede l’utilizzo della potenza di calcolo della CPU (central processing unit) e della GPU (graphics processing unit) dei computer.

Ci sono delle criptovalute più convenienti da minare e altre più sconvenienti. Ad esempio per minare bitcoin servono calcoli di enorme complessità e un computer da uso domestico anche se con processore di ultima generazione e con una buona scheda grafica non è ottimizzato per questo tipo di calcolo e il dispendio di energia elettrica sarebbe superiore al guadagno, quindi utilizzare il tuo computer per minare BITCOIN non è assolutamente conveniente, il consumo energetico è elevato e costoso.

Ci sono delle macchine dedicate al mining di bitcoin, ma sono molto costose e poi dovresti preoccuparti delle complesse impostazioni, del raffreddamento e della manutenzione.

 

LA SOLUZIONE PER FARE MINING DA CASA

Una valida alernativa è il mining pool. Un sistema che consente ai miner di tutto il mondo di unire le potenze di calcolo dei propri computer per fare mining. Il minato viene suddiviso fra tutti gli utenti del sistema che sfrutta la tecnologia di calcolo distribuito. Se vuoi cominciare facilmente a fare mining con il tuo pc domestico o mentre sei a lavoro la scelta migliore in assoluto è MINERGATE

Ti basta fare 3 semplici passi:

  • Iscrizione sul sito di MINERGATE
  • Andare nell’area DOWNLOAD per scaricare e installare il software
  • Aprire il software, inserire i tuoi dati e cliccare su START SMART MINER

 

Il software rileva automaticamente la potenza di calcolo del tuo computer e inizia a minare la criptovaluta con il prezzo di mercato e difficoltà più redditizia e adatta al tuo hardware.

Oltre ai Bitcoin (che ti sconsiglio se non hai una macchina dedicata) potrai minare Ethereum, Litecoin, Zcash, Monero, Bitcoin Gold e tante altre criptovalute

LA SOLUZIONE PER MINARE CON PIU’ POTENZA SENZA AVERE PROBLEMI

Se vuoi aumentare la tua capacità di guadagno e avere una potenza superiore ti consiglio l’ottimo servizio che offre MINING GENESIS

E’ la miglior soluzione semplicemente perché hai a disposizione gli hardware più evoluti, potenti, prestanti e ottimizzati per il mining e potrai godere dei seguenti vantaggi:

  • Zero rischi per il tuo computer
  • Zero spese di consumo di energia elettrica
  • Zero spese di hardware
  • Zero manutenzione

Puoi cominciare investendo solamente 30€ con un contratto di 24 mesi. Se non sei disposto a spendere almeno 30€ in 2 anni (4 centesimi al giorno) allora guadagnare con il mining non fa per te. Questo servizio ti offre maggiori opportunità di guadagno soprattutto col mining di monete alternative come Litecoin e Zcash.

Potrai inserire il codice zaW3U1 per avere uno sconto del 3% sul tuo acquisto

UN CONSIGLIO

Non minare direttamente bitcoin o ether, inizialmente non riusciresti a trasferire il minato sul tuo portafoglio, ogni moneta prevede un minimo che devi raggiungere per il trasferimento (a causa dei costi), quindi comincia a minare criptomonete come Litecoin.

Inoltre potrai decidere di convertire automaticamente i ricavi in potenza di calcolo (H, Mh, Gh o Th, seconda della moneta / algoritmo), aumentando così i tuoi profitti.

CONCLUSIONI

Se vuoi veramente guadagnare online con il mining con semplicità e senza avere problemi scegli questi 2 sistemi:

 

Buona Fortuna e Buon Guadagno!

Se vuoi cominciare a guadagnare online bitcoin e altre criptovalute gratis allora non perderti questo articolo:

Guadagnare Bitcoin e altre Cryptovalute Gratis!