Ho sempre commesso una marea di errori nella mia carriera imprenditoriale, ricordo che ad un certo punto mi chiesi:

Qual è la causa primaria del successo, la fonte della ricchezza e del potere dei più grandi imprenditori della storia?

Trovai la risposta studiando i libri di Napoleon Hill. È il Mastermind Group, la Legge dell’Alleanza di Cervelli. La comprensione di questa legge ha cambiato l’intero corso della mia vita.

Ricordo che rimasi talmente affascinato da questa scoperta che cominciai ad avere voglia di saperne di più e volevo viverla personalmente.

Provai a raccontare questa scoperta ad alcuni miei amici imprenditori, però non mi diedero molto ascolto, ad eccezione di Angelo Maria Riccardo Venditti (Studio Bee One) e Alessio Vastano (Quintessence) che accolsero con entusiasmo l’idea di utilizzare il segreto dei più grandi imprenditori della storia.

Cosicché decidemmo di unire le nostre menti individuali per una Alleanza di Cervelli.

Seguirono tre giorni in mezzo alla natura completamente sconnessi con il mondo esterno per sperimentare la legge dell’alleanza di cervelli e il risultato fu sorprendente.

Fu un vero e proprio simposio, una occasione di reciproca ispirazione come spesso avveniva in antichità.

Riuscimmo a stimolare le nostre menti individuali come non mai, vivendo una vera e propria metamorfosi come se ci fosse la presenza di un’altra mente suprema che si era sviluppata dalla nostra armoniosa cooperazione.

E’ un concetto difficile da spiegare ma c’è una frase di Napoleon Hill che può aiutarti a capire meglio:

“Quando due menti si uniscono, creano sempre una terza forza, intangibile e invisibile, che possiamo paragonare a una terza mente, superiore”

Riuscimmo ad integrare le nostre energie mentali con l’intelligenza, l’esperienza, le conoscenze e il potere spirituale di ognuno di noi, costatando come questo segreto sia realmente efficace e potente.

Era noto che anche Henry Ford, Thomas Edison e Harvey Firestone, avessero l’abitudine di andare per i boschi una volta l’anno per un periodo di riposo, di meditazione e di recupero.

E questo legame di armonia che aveva dato vita ad un’alleanza di cervelli era la vera fonte della potenza di ognuno.

Devi sapere che Henry Ford iniziò la sua carriera da zero: era povero, analfabeta e ignorante, però dopo una decina d’anni riuscì a superare questi svantaggi e dopo altri quindici anni era l’uomo più ricco d’America.

E i suoi rapidi successi furono ottenuti soprattutto dal periodo in cui diventò amico di Thomas Edison.

Nella nostra prima esperienza Mastermind non solo generammo tantissime idee di qualità che non sarebbero mai state partorite in ufficio, ma ci accorgemmo che stavamo acquisendo reciprocamente le esperienze degli altri accumulate negli anni tramite studi, tentativi, vittorie, fallimenti ed errori, con un notevole beneficio e vantaggio di risparmio di energie, risorse, tempo e denaro.

Dopo quella esperienza Mastermind abbiamo continuato a frequentarci, abbiamo cominciato a frequentare altri Gruppi Mastermind per acquisire e scambiare ulteriori conoscenze per arrivare al successo e altre per evitare i fallimenti.

Tutt’ora stiamo continuando il nostro processo di arricchimento personale e professionale, consapevoli del fatto che non smetteremo mai di imparare.

alleanza di cervelli

Fortunata è la persona che imparerà a padroneggiare la Legge dell’Alleanza di Cervelli.

Se vuoi sfruttare a pieno questa legge puoi leggere il libro IL POTERE DEL MASTERMIND GROUP, partecipare alla Grande Cena Mastermind IL CENHOLDING DI CAPODANNO o partecipare all’evento che ti fa guadagnare 100 anni di esperienza in soli 7 giorni: HYBRID MASTERMIND

I Mastermind Groups possono fare miracoli per te e il tuo business. Pensa in grande. Allarga i tuoi orizzonti. Quando sei circondato da persone incredibili, puoi fare cose incredibili!