Fare il bagno in mare è una delle mie attività preferite. Perché?

Perché oltre ad essere piacevole il bagno in mare ti offre dei grandi e molteplici benefici. Ormai la scienza ha confermato che il mare aiuta anche gli stati depressivi ed è un potente farmaco naturale.

Se avrai la pazienza di leggere questo breve articolo scoprirai i segreti che si nascondono dietro un semplice bagno in mare.

Da quando la nostra vita si è manifestata siamo stati connessi all’acqua. Il nostro corpo è composto circa per il 75% di acqua, ed è l’elemento fondamentale per il corretto funzionamento dei nostri organi.

Vicino all’acqua il tuo cervello viene stimolato e rilascia sostanze chimiche collegate alla felicità, come la dopamina, la serotonina e l’ossitocina.

Pensaci bene, non è forse vero che soltanto la vista mare ti rende più felice?

La verità è che ti stimola a riconnetterti con il divertimento e quello che realmente ti appassiona nella vita.

Quindi l’acqua oltre ad essere necessaria per la sopravvivenza umana ha anche un potere straordinario.

Se solo la vista mare ti fa sentire meglio, figuriamoci se fai anche il bagno!

Innanzitutto tuffarsi in acqua ti riporta allo stato naturale, rinnova le tue cellule e ti mette di buonumore.

L’acqua ha il grande potere di ringiovanire la mente, ti fa sentire più attento e concentrato.

Il massaggio dell’acqua riattiva la circolazione, il sale del mare libera le vie respiratorie e riduce le forme allergiche.

Assorbi sostanze contenute nell’acqua marina, assorbi gli oligo-elementi e i sali che ripristinano il tuo equilibrio organico.

Grazie alla concentrazione di sali minerali dell’acqua, tramite l’osmosi elimini i liquidi in eccesso attraverso la pelle, la ritenzione idrica si riduce, la circolazione sanguigna si riattiva.

Migliora anche il sistema circolatorio e il metabolismo.

Come hai notato, il tuo corpo ne trae molti benefici. Diventa più forte e resistente alle aggressioni esterne, rinforzi le difese immunitarie, rinforza le ossa, allontana i dolori muscolari e articolari.

Non limitarti a fare il bagno, fai anche una breve nuotata!

Nuotare in mare è un toccasana per il corpo. Rilassi i muscoli, allontani lo stress, sciogli le contratture accumulate e migliori il tono muscolare. Il corpo appare più asciutto, il metabolismo funziona alla grande e recuperi le energie perse durante l’anno.

Naturalmente vai a beneficiare anche dell’aria di mare che contiene sali minerali come il cloruro di sodio e di magnesio, lo iodio, il calcio, il potassio, il bromo e il silicio che migliorano la respirazione a beneficio dei polmoni.

Adesso sei pronto per un bel bagno in mare? 😉

bagno in mare

Voglio farti una proposta!

Vieni a fare il bagno nell’oceano insieme a me, ai miei colleghi ed altri imprenditori e liberi professionisti per una rivoluzionaria esperienza mastermind.

La persona che tornerà a casa e a lavoro, non sarà più la stessa! Scopri di più